Workspace design - Design degli interni per ufficio
231
page,page-id-231,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-5.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.0.1,vc_responsive

Business

Questa sezione è dedicata ai progetti di uffici, aree business, stand fieristici e tutto quanto possa essere legato all’ambito lavorativo.

 

  • Layout distributivo spazi interni stato di fatto e proposta progettuale presentazione soluzione progettuali con scelta di arredi e quote degli spazi;

  • Risoluzione grafica e tridimensionale del progetto, attraverso rendering e/o fotomontaggi;

  • Proposta selezione di arredi;

  • Finiture;

  • Materiali e colori

 

Progettare un ufficio prevede un’attenta analisi dell’organizzazione dello spazio in funzione all’attività svolta.

Per quanto tempo rimango in quello spazio? Che caratteristiche tecniche e funzionali deve avere? Quante persone ci lavorano?Esigenze particolari? Ufficio aperto al pubblico o privato? Necessita di una sala riunioni di rappresentanza?

Il colore è molto importante perchè può aiutarmi a trasmettere sensazioni positive, può rilassarmi o aiutarmi nella concentrazione. Può trasformare uno spazio e renderlo accattivante, accogliente e produttivo.

Nella progettazione di uno stand eristico quanto è importante l’aspetto emozionale dello spazio? A seconda del prodotto esposto vengono studiati con attenzione i percorsi da far seguire ai visitatori, gli espositori ed le eventuali aree lounge Molto importante anche studiare strutture facilmente trasportabili, smontabili e riadattabili per altri eventi. In questo caso lo studio di una immagine coordinata alla storia aziendale e alla comunicazione deve essere un lo conduttore anche per valorizzare la progettazione dei vari spazi.