Rendering - Marta Ferri Designer
26
page,page-id-26,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-5.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.0.1,vc_responsive

Rendering

Immaginare è bene, visualizzare è meglio

La resa grafica tridimensionale del progetto è uno degli strumenti che utilizzo per presentare le mie proposte al cliente. Spesso il rendering viene completato da fotomontaggi che ricreano ancora più verosimilmente la resa finale del progetto.

Fino a non molti anni fa il progetto era rappresentato semplicemente da schizzi e disegni tecnici. Molte informazioni tecniche e molto spazio all’immaginazione!
Oggi con l’uso della computer grafica possiamo raggiungere dei risultati incredibili: possiamo presentare il progetto in maniera quasi reale. Materiali, volumi e forme diventano immediamente comprensibili ad un occhio non sempre esperto.

Il cliente è in grado di vedere la costruzione della propria casa passo dopo passo, può immergersi in una sorta di realtà virtuale in cui gli spazi, l’arredamento e gli accessori vengono creati quando ancora non esistono.

Lo scopo del rendering è dare un volto alle emozioni che vedono spesso trasformare aspettative e desideri e farle arrivare dritte al cuore del pubblico.