La Monstera, la pianta tropicale per eccellenza

Interior design ideas

In quanti in questo lockdown non hanno sognato di averne una in casa?
É piuttosto facile da curare e colora e rivitalizza il nostro ambiente. Ha solo bisogno di un po’ di luce e acqua, e il resto lo fa tutto da sola, insomma, è ideale per i “pollici neri”! In natura crea delle splendide radici aeree, e ne esistono ben più di una specie. La deliciosa è infatti la più comune e anche elegante, ma altre specie sono più curiose e simpatiche: la monstera obliqua, la variegata, la borsizhiana…

Le foglie sono forate perché la pianta riporta le stesse caratteristiche naturali necessarie alla sua sopravvivenza. Nella giungla infatti, è poca la luce che penetra nel sottobosco a causa delle ampie fronde soprastanti. Le foglie della Monstera si “bucano” nella parte superiore proprio per far passare i raggi del sole fino alle foglie più basse!
Altra curiosità: La Monstera “piange”.
La si trova spesso infatti con lacrime al termine delle sue foglie, e probabilmente è perché l’avete lasciata da sola tutto il giorno. No dai, fortunatamente non soffre la solitudine, vi sta semplicemente dicendo che è troppo umida, e che dovete asciugarla un po’!

Ecco svelato perché le foto delle monstere in natura saranno sempre più belle! Nelle nostre case, infatti, non hanno questa necessità! Lo sapevate? E sapevate che fa anche dei bellissimi fiori bianchi?